Clima e Ambiente

MeteoHeroes Adventures Podcast Series arriva nelle scuole americane

MeteoHeroes è la serie d’animazione prodotta da Mondo Tv e da MeteoExpert-IconaClima, che racconta le avventure di sei piccoli supereroi capaci di controllare i fenomeni atmosferici (vento, neve, fulmine, pioggia, temperatura, nuvole/nebbia) sempre pronti a difendere la natura, diffusa in 200 paesi e in 22 lingue. Ogni episodio dei MeteoHeroes, oltre a narrare storie guidate da valori come l’inclusione, la partecipazione e il rispetto degli altri e della natura, contiene delle nozioni didattiche su fenomeni naturali spiegate dal super computer Tempus. Sin dalle origini del progetto, la serie d’animazione e i suoi personaggi sono stati utilizzati anche in numerose attività didattiche per supportare gli insegnanti e i bambini durante l’apprendimento di nozioni legate all’educazione civica e ambientale. Una delle ultime novità in casa MeteoHeroes va proprio in questa direzione e nasce dalla collaborazione tra Kenn Viselman, creatore e produttore di grandi successi per l’intrattenimento per bambini e famiglie, Luigi Latini, fondatore di Meteo Expert e Adventure2Learning, fornitore di video-lezioni nelle aule scolastiche americane.

Il progetto prende il nome di “MeteoHeroes’ Adventures Podcast Series“, si tratta di un podcast ospitato da Brianna Colson, una ragazza con una storia legata ai MeteoHeroes molto particolare. Brianna ha 24 anni, ha una diagnosi di disturbo dello spettro autistico, e da quando si è un’autoproclamata super-fan di MeteoHeroes non ha mai smesso di seguirli, tanto da volersi impegnare attivamente all’interno del progetto dando la sua voce al podcast.

Il podcast “MeteoHeroes’ Adventures Podcast Series“, attraverso la piattaforma Adeventure2Learning verrà offerta gratuitamente alle scuole americane. Con la guida dei professionisti di Adventure2Learning, il podcast sarà disponibile per il lancio in almeno 20.000 scuole all’inizio di questo anno scolastico. La prima stagione del podcast The MeteoHeroes Adventures sarà composta da 53 episodi e sarà disponibile su tutte le piattaforme di podcast (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Google Podcast).

Il produttore esecutivo Luigi Latini ha dichiarato: “Il motivo per cui le scuole e gli psichiatri infantili di tutto il mondo si stanno interessando al  MeteoHeroes è perché decine di milioni di bambini stanno vivendo un problema di salute mentale di proporzioni epidemiche noto come ansia climatica. MeteoHeroes aiuta i bambini a sentirsi più fiduciosi e ottimisti riguardo al futuro. Stiamo lanciando questo progetto perché OGNI bambino in America e nel mondo ha diritto e merita una educazione al clima. Trovare Brianna e la sua visione luminosa del mondo è stato l’ultimo ingrediente mancante per questo approccio ottimista al parlare del pianeta”. 

Sei curioso di ascoltare la nuova serie targata MeteoHeroes? Clicca QUI!

Articoli correlati