Clima e Ambiente

Meteoheroes: educazione ambientale ai ragazzi dell’Atalanta

I Meteoheroes hanno come primo obiettivo l’educazione ambientale e quando c’è di mezzo anche lo sport, tutto diventa ancora più appassionante. Il meteorologo Meteo Expert Andrea Giuliacci ha svolto martedì scorso un incontro di divulgazione firmata Meteoheoes ai ragazzi del settore giovanile dell’Atalanta (pre-agonistico U11 e U12) presso la sala conferenze dell’Accademia Favini-Vedrai Lab sede del Settore Giovanile nerazzurro.

L’incontro si situa nell’ambito del progetto Meteoheroes, l’iniziativa nata per sensibilizzare le giovani generazioni sui problemi dell’ambiente e del clima, fornendo loro gli strumenti e le conoscenze per fare un passo avanti verso il rispetto del pianeta e delle sue risorse.

La soluzione ai problemi ambientali e climatici è nelle mani dei bambini di oggi, cioè degli adulti di domani. È così fondamentale che i piccoli uomini di oggi conoscano nozioni come ecologia, rispetto per la natura e conoscenza approfondita delle sue dinamiche, per poter affrontare al meglio le sfide globali che verranno. Questo progetto si propone di spiegare al giovane pubblico le giuste azioni da intraprendere per garantire la salvaguardia del nostro pianeta.

Articoli correlati