ScienzaVideo

VIDEO – “Se ti lavi le mani fai bene al domani”. Fondazione Giglio canta contro le infezioni ospedaliere

Il personale sanitario della Fondazione Giglio di Cefalù realizza un simpatico video per sensibilizzare l'igiene delle mani contro ogni forma di infezione ospedaliera

La “Fondazione Giglio” di Cefalù scende in campo contro le infezioni ospedaliere con un video di sensibilizzazione all’igiene delle mani. I numeri forniti dall’Istituto Superiore della Sanità sono allarmanti, su nove milioni di ricoveri annui da 450 a 700mila persone si ammalano di infezioni ospedaliere. Il Centro Europeo per le malattie infettive riporta che che circa 7.800 persone perdono la vita a causa di infezioni antibiotico-resistenti contratte durante il ricovero in ospedale. La campagna della Fondazione Giglio di Cefalù è stata realizzata attraverso un simpatico video nel quale il personale sanitario e non, rielaborando il testo di “Una Vita in Vacanza” de “Lo Stato Sociale”, invita a “lavare le mani per far bene al domani”. Di seguito il video.

Infezioni: se ti lavi le mani fai bene al domani…

La Fondazione Giglio scende in campo contro batteri e infezioni con una campagna di sensibilizzazione all'igiene delle mani, nella giornata mondiale sul lavaggio delle mani, promossa dall'OMS. Il video è stato realizzato dal personale della Fondazione Giglio.

Pubblicato da Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù su Giovedì 2 maggio 2019

Tags

Articoli correlati