Clima e AmbienteVideo

VIDEO – Rimini, invasione di api in piazza Cavour! Insetti in tilt per via del clima

Lo sciame si era annidato nel cestino di una bicicletta, poi liberata grazie all'intervento di un apicoltore

Rimini – Invasione di api nel centro storico di Rimini, in piazza Cavour. Uno sciame, guidato ovviamente dall’ape regina, si è annidato nel cestino di una bicicletta invadendolo completamente. L’invasione si è verificata proprio sotto le finestre del palazzo comunale e infatti a dare l’allarme è stato un assessore.

In un primo momento si era pensato alla disinfestazione, successivamente invece le api sono state affidate a un apicoltore che munito di arnia ha liberato il mezzo dagli insetti dopo un’ora di lavoro. L’apicoltore ha spiegato che l’inusuale freddo verificatosi nel mese di maggio ha stravolto le api, che adesso vanno alla ricerca di polline anche in luoghi di solito sconosciuti. Di seguito il video dell’invasione, pubblicato dalla pagina Facebook di “Temporeale”.

Strani ronzii in piazza Cavour a Rimini. Uno sciame d'api si è posizionato sul cestino di una bici nel primo pomeriggio. E' stato necessario l'intervento di un apicoltore per riportare in sicurezza la situazione (immagini Icaro Tv). Per i dettagli vedi notizia: https://www.newsrimini.it/2019/06/sciame-di-api-davanti-al-municipio-di-rimini-il-video/

Pubblicato da Temporeale su Lunedì 10 giugno 2019

Tags

Articoli correlati