EsteriVideo

VIDEO – Ramadan, messaggio di augurio e pace del leader laburista Corbyn

Il leader del partito Laburista brittannico dedica un pensiero a tutta la comunità musulmana per l'inizio del Ramadan

Jeremy Corbyn, leader del Partito Laburista britannico, invia un messaggio di augurio a tutta la comunità musulmana per l’inizio del Ramadan. Il politico inglese – con un video pubblicato su Twitter – ne approfitta per ricordare tutte le persone che hanno subito attacchi islamofobi, come quello di Christchurch in Nuova Zelanda.

Il Ramadan è un mese di riflessione e devozione, di unione e donazione. Ho visto lo spirito del Ramadan prendere vita ogni anno nelle azioni dei musulmani in tutta la Gran Bretagna. L’ho visto nelle moschee che aprivano le loro porte per per sostenere i senzatetto, e nelle strade comuni dove i musulmani, e quelli di altre fedi e non, si uniscono per condividere un pasto”.

“In questo Ramadan – prosegue Corbyn – ricordiamo in particolare tutti coloro che hanno subito gli orrori dell’islamofobia. L’orribile attacco terroristico a Christchurch, in Nuova Zelanda, ha ucciso 50 persone. In Gran Bretagna c’è stata una crescita scioccante di attacchi islamofobi.

“Ma in seguito a questi attacchi terroristici abbiamo visto una vera leadership, una leadership da parte della comunità. Le persone di tutte le fedi sono venute insieme per dire: qualsiasi attacco su qualsiasi fede è un attacco a tutti noi e non saremo divisi. Hanno dimostrato di essere più forti nell’unità, contro l’odio che cerca di dividere. E questo mese di digiuno unisce le persone”.

Tags

Articoli correlati