
In occasione del National Intern Day, tre delle quattro donne progressiste al congresso conosciute come “the squad”, tra cui anche A. Ocasio-Cortez, hanno spiegato perché è così importante pagare gli stagisti.
“Oggi mi è stato chiesto perché dovremmo preoccuparci di pagare gli stagisti se stanno facendo esperienza per il loro curriculum “, ha dichiarato il rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez (D-N.Y.) e per rispondere, ha allegato un suo video NowThis con Reps. Rashida Tlaib (D-Mich.) E Ayanna Pressley (D-Mass.) Gridando: “L’esperienza non paga le bollette!”
Today I was asked why we should bother paying interns if they’re “getting experience for their résumé.”
Here’s what we have say about that: pic.twitter.com/vbHoMTLDI3
— Alexandria Ocasio-Cortez (@AOC) July 25, 2019
Il video è stato girato per Pay Our Interns, un gruppo no profit a favore degli stage retribuiti nei settori governativi, profit e no profit.
A settembre, il Congresso ha approvato un pacchetto di spesa per l’anno fiscale 2019 che ha stanziato circa $ 14 milioni per pagare stagisti congressuali, è la prima volta che Hill stanzia fondi per gli stage. La Camera ha ricevuto circa 8,8 milioni di dollari da distribuire negli uffici dei legislatori e il Senato ha ricevuto 5 milioni di dollari. La fattura degli stanziamenti ha aggiunto una media di $ 20.000 per ogni membro della Camera e $ 50.000 per ogni senatore per pagare gli stagisti.