CronacaPrimo PianoVideo

VIDEO – Migranti, ecco il trucchetto della nave per trasbordare i clandestini. 7 fermi

Il peschereccio è stato filmato da un drone di Frontex. Arrivato nel porto di Licata

Migranti, scoperto il trucco della “nave madre” che ha trasbordato 81 clandestini vicino Lampedusa. Il peschereccio, sequestrato in acque internazionali, è atteso per oggi a Licata (Agrigento). Il video, realizzato grazie a un drone messo a disposizione della Polizia di Stato da Frontex, mostra come la nave abbia prima trainato una piccola barca in mare aperto per poi trasbordare gli 81 migranti e riprendere rotta verso l’Africa. I migranti erano diretti in Italia.

La situazione è stata tenuta sotto controllo dalla Polizia, che ha poi provveduto a bloccare l’imbarcazione principale. A bordo sono state trovate sette persone, sei egiziani e un tunisino: ora si trovano tutti in stato di fermo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Di seguito il video del trasbordo, pubblicato dall’ANSA.

La cosiddetta “nave madre”, che ha trasbordato da una piccola imbarcazione 81 migranti poi sbarcati sull’isola delle Pelagie, è giunta nel porto di Licata. Il peschereccio, intercettato e bloccato in acque internazionali, è stato scortato in porto.

Tags

Articoli correlati