AmbienteVideo

VIDEO – Abruzzo, volpe si rotola nella neve. Tenera? Più che altro astuta!

La volpe è conosciuta da tutti con il nome di "Treorecchie". Il suo rotolarsi nella neve ha un significato nascosto

“Treorecchie”, soprannominata così per via del taglio che ha sull’orecchio sinistro, è una bellissima volpe che vive alle pendici del monte Meta in Abruzzo. Si tratta di un esemplare maschio di circa 7 anni, secondo quanto riportato da “Repubblica”. Spesso la volpe riceve in dono del cibo dai tantissimi appassionati di trekking che passano da quelle parti, ma chi dà del cibo agli animali selvatici in realtà fa solo un danno poiché potrebbe mettere in pericolo la loro abilità di caccia.

Treorecchie ci ha provato anche con Pietro Santucci, come rivela lo stesso esperto di trekking e organizzatore di escursioni nel Parco: “Appena la volpe ci ha sentito è uscita dalla tana per venirci incontro. Ha fatto di tutto per ricevere una ricompensa, arrivando persino a rotolarsi davanti al gruppo. E solo dopo aver capito che nessuno di noi avrebbe ceduto alle sue richieste è svanita nel nulla, così come era comparsa“.

Pietro Santucci ha pure filmato la furbissima volpe mentre si rotola nella neve alla ricerca di cibo facile. Di seguito il video dell’esperto di trekking, pubblicato su Facebook dalla pagina “Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo”.

Una tranquilla mattinata nel bosco.Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise – marzo 2019© Tutti i diritti riservati – Pietro Santucci

Pubblicato da Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo su Giovedì 14 marzo 2019

Tags

Articoli correlati