Video

Sebastiano ha 15 anni e una grave malattia: il web si mobilita per aiutarlo

Sebastiano è giovanissimo: ha appena 15 anni. Eppure, si trova ad affrontare una malattia molto grave – un “brutto mostro”, come dice lui – con una forza così grande e straordinaria da valergli il soprannome di “Roccia”. Da ottobre il ragazzo, di Acireale (Catania) lotta contro un raro tumore al cervello che l’ha costretto ad affrontare diverse operazioni, a Milano e perfino a Sydney. Gli interventi hanno aiutato a ridurre la massa tumorale, ma non sono stati risolutivi. “Sono tanto stanco – scrive Sebastiano – ma ho sempre lottato con il sorriso perché voglio guarire, voglio vivere“.
Per combattere contro il mostro il ragazzo deve sottoporsi a una terapia sperimentale all’estero che è molto costosa e per questo sul sito gofoundme, lo stesso su cui è stata avviata la raccolta fondi per il medico Lorenzo Farinelli, è nata una campagna per aiutare questo ragazzo coraggioso e la sua famiglia ad affrontare le spese.

Per sapere di più e dare il proprio contributo è possibile visitare il sito di godoundme.com.

Sulla pagina Facebook “Aiutiamo Sebastiano” il ragazzo e il suo papà aggiornano i loro numerosi sostenitori, pubblicando anche divertenti dirette in cui Sebastiano dimostra la sua grande energia:

Tags

Articoli correlati