EsteriVideo

Gilet Gialli, alta tensione a Parigi: le immagini degli scontri – VIDEO

La violenza esplode nel diciottesimo sabato di protesta. Castaner: "1500 manifestanti ultraviolenti"

Il diciottesimo sabato di protesta è iniziato infuocato, con i primi scontri fra black bloc e polizia già dalle 11 del mattino. La protesta si è accesa sugli Champs-Elysees dove i gilet gialli hanno appiccato il fuoco a un palazzo e devastato un celebre ristorante di lusso Fouquet’s.

Undici persone sono rimaste ferite, in modo non grave, a causa di un incendio di un palazzo partito dalle fiamme appiccate durante i disordini legate alle proteste dei gilet gialli sugli Champs-Elysees all’agenzia di una banca. Una donna con il bambino, rimasti intrappolati al secondo piano, sono stati salvati in extremis dai pompieri. Saccheggi e devastazioni si registrano dopo il passaggio dei gilet gialli e gli scontri violenti con la polizia, attaccata dai black bloc, sugli Champs-Elysees.

Un kiosque à journaux actuellement en feu sur les Champs-Elysées.

Pubblicato da Gilets Jaunes Infos su Sabato 16 marzo 2019

Il celebre ristorante di lusso Fouquet’s è stato preso d’assalto e completamente devastato all’interno, con un saccheggio diventato generale in pochi minuti. Altri negozi sono stati attaccati e le vetrine svuotate. La polizia ha tentato di respingere gruppi di giovani in abiti neri che hanno attaccato da diverse direzioni. Per il momento i fermi sono 44.

La situation dégénère alors que des FDO sont encerclés Avenue des Champs-Élysées. Un FDO en vient carrément aux mains.? "Les intouchables d'État – Bienvenue en Macronie" un livre à lire d'urgence dispo ici ?https://amzn.to/2HqFmal

Pubblicato da Gilets Jaunes Infos su Sabato 16 marzo 2019

“Hanno risposto all’appello alla violenza di alcuni leader dei gilet gialli. Hanno deciso, come canto del cigno, di venire ad attaccare Parigi ma noi li abbiamo anticipati e rispondiamo colpo su colpo”: così il ministro dell’Interno francese, Christophe Castaner, ha commentato la guerriglia che ha investito oggi il centro di Parigi e in particolare la zona degli Champs-Elysees. I manifestanti, ha annunciato Castaner, sono “fra i 7 e gli 8.000, fra cui 1.500 ultraviolenti”.

https://www.facebook.com/giletsjaunesinfos/posts/575328486320205?sfnsw=cl

 

Tags

Articoli correlati