Sport

VIDEO – I campioni del calcio del futuro: Exequiel Palacios

La rubrica sui migliori talenti del calcio mondiale presenta Exequiel Palacios.

Diciannovesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Icona News: il nome di oggi è quello di Exequiel Palacios, giocatore del River Plate finalista di CONMEBOL Libertadores e destinato a sbarcare in Europa a gennaio.

Nome: Exequiel Palacios
Data di nascita: 5 ottobre 1998
Luogo di nascita: Famailla (Argentina)
Nazionalità: argentina
Altezza: 177 centimetri
Posizione: centrocampista – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: River Plate
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Exequiel Palacios è un classico centrocampista che nasce trequartista e poi si trasforma volante. Gran fisico e gran piede, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo essendo dotato sia di un’ottima visione di gioco sia di un potente tiro, anche dalla distanza. Buono anche nella fase difensiva, che ha notevolmente migliorato in questi ultimi anni pur essendo comunque giovanissimo. La sua spiccata personalità a volte lo porta a esagerare nei contrasti, però ha dimostrato anche di saper correggere le sue esuberanze di gioventù, cosa che naturalmente lo ha proiettato a essere considerato uno dei giovani più promettenti del panorama argentino.

Palacios otrebbe ben adattarsi già da subito nel calcio europeo, perché tatticamente sembra essere già pronto. La sua voglia di affermarsi sicuramente lo aiuterà, qualora una delle grandi squadre europee avvicinatesi a lui deciderà di acquistarlo. Questo dovrebbe essere il suo ultimo mese al River Plate: in pole position c’è il Bayer Leverkusen, pronto a pagare la clausola rescissoria da quindici milioni di euro. In passato era stato accostato anche a Inter e Real Madrid. Di seguito un video con alcune delle giocate di Palacios, tratto dall’account YouTube “Premiere Scout”.

A cura di Marco Lavalle.

I CAMPIONI DEL CALCIO DEL FUTURO – LE PRECEDENTI SCHEDE

Robert Gumny (Lech Poznan)
Eduardo Camavinga (Rennes)
Houssem Aouar (Lione)
Thiago Almada (Vélez)
Szymon Zurkowski (Fiorentina)
Oussama Idrissi (AZ Alkmaar)
Kik Pierie (Ajax)
Maxi Gomez (Valencia)
Matheus Henrique (Gremio)
Gonzalo Maroni (Sampdoria)
Ludovit Reis (Barcellona)
Dayot Upamecano (RB Lipsia)
Nahitan Nandez (Cagliari)
Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Arsenal)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

Tags

Articoli correlati