SportVideo

VIDEO – I campioni del calcio del futuro: Marcos Paulo

La rubrica sui campioni del calcio del futuro presenta Marcos Paulo.

Marcos Paulo fa proseguire le video schede di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Icona News. L’attaccante risulta essere seguito dall’Inter e già nell’imminente mercato di gennaio i nerazzurri potrebbero piazzare il colpo: ecco chi è.

Nome: Marcos Paulo Costa do Nascimento
Data di nascita: 1 febbraio 2001
Luogo di nascita: Sao Gonçalo (Brasile)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 186 centimetri
Posizione: attaccante – ala sinistra
Piede: destro
Squadra attuale: Fluminense
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Cresciuto nel Profute Tangua e nei rivali del Vasco da Gama, Marcos Paulo è arrivato al Fluminense con la nomina di goleador infallibile. Non ha disatteso le aspettative: gol a grappoli, tanto da essere chiamato a giocare per l’Under-17 del Brasile. Poi, però, ha deciso di scegliere la nazionalità portoghese, cosa che lo rende oltretutto comunitario. Marcos Paulo è una punta centrale molto mobile, dotato di un buon tiro e un discreto dribbling oltre che di una buona protezione della palla. Bravo a far salire la squadra, è molto forte fisicamente ma allo stesso tempo ha anche una buona progressione palla al piede, caratteristica che lo ha portato spesso anche a giocare da esterno d’attacco o seconda punta.

È molto bravo ad attaccare la profondità e scattare sul filo del fuorigioco, quando si trova solo davanti al portiere sbaglia molto raramente. Abile nel gioco aereo e in acrobazia, Marcos Paulo lavora molto per la squadra ma allo stesso tempo è bravo a smarcarsi per andare al tiro. Proprio per queste sue caratteristiche sembra il prototipo del centravanti moderno, anche abbastanza europeo. Pecca ancora nella continuità durante i novanta minuti, suo principale difetto. Diverse squadre europee hanno già provato a ingaggiarlo, con offerte rispedite al mittente. Tuttavia, essendo in scadenza di contratto al 30 giugno, dal 2021 potrà firmare a parametro zero. E l’Inter risulta averci fatto più di un pensierino. Di seguito un video con alcune delle giocate di Marcos Paulo, tratto dall’account YouTube “SantoosFilmz”.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=DLF89c61B-o[/embedyt]

A cura di Marco Lavalle.

Tags

Articoli correlati