Sport

Parma-Lazio 0-1: la decide Caicedo! Biancocelesti a -1 dalla Juventus

La Lazio batte il Parma con fatica ringraziando Felipe Caicedo, autore del gol decisivo. Diciottesimo risultato utile consecutivo per i biancocelesti, che si portano a -1 dalla Juventus poco prima del derby di Milano. 

LA PARTITA – La Lazio di Simone Inzaghi deve fare a meno dello squalificato Sergej Milinkovic-Savic: spazio al solito tandem offensivo Ciro ImmobileFelipe Caicedo. Il Parma di Roberto D’Aversa risponde con Gianluca Caprari e Jasmin Kurtic alle spalle di Andreas Cornelius. Attivissime le due punte biancocelesti, ma l’estremo difensore del Parma è concentrato. I ducali, tuttavia, sono costretti a capitolare al 41′, quando Luis Alberto lavora un buon pallone sulla fascia destra, lo crossa al centro trovando una carambola fortunosa che permette a Caicedo di spingere in porta il pallone con violenza. La Lazio è in vantaggio al tramonto della prima frazione. 

LA RIPRESA – La ripresa si apre con un Parma diverso: ci provano Riccardo Gagliolo e Caprari, ma Strakosha dice di no in più di un’occasione. Lazio leggermente sotto ritmo in questa fase del match: iniziano a pesare le fatiche della sfida di mercoledì contro il Verona. Al 70′ chance ghiottissima ancora per il Parma: Kucka chiama il portiere della Lazio alla grande risposta, sulla respinta Gagliolo calcia male da posizione interessante. I biancocelesti faticano a ribaltare l’azione con rapidità. Inzaghi toglie Caicedo e inserisce Correa, al rientro dopo l’infortunio. I biancocelesti, nonostante la stanchezza, trovano praterie per potenziali contropiedi: ma il ‘Tucu‘ e lo sgusciante Luis Alberto mancano di lucidità al momento della scelta finale. Il Parma prova a reagire, ma la Lazio resiste e serra i ranghi. Proprio Correa va vicinissimo al raddoppio nel finale, ma l’argentino cestina un ottimo contropiede orchestrato da Patric. I biancocelesti battono il Parma e si portano momentaneamente a -1 dalla Juventus, in attesa del derby Inter-Milan in programma tra pochissimo.

Tags

Articoli correlati