Motori

MotoGP, domenica si torna in pista. Rossi: «adoro Silverstone»

«Ho dei bei ricordi di questo circuito, ma tutto dipende dal tempo»

La MotoGP torna domenica con il Gp di Silverstone, descritto da Valentino Rossi come uno dei «miei primi 5 circuiti preferiti».
«Mi piace molto perché è una pista vecchio stile – ha detto Rossi -. È molto lungo, fare un giro è come fare un viaggio da un posto all’altro, ed è tecnico: ha tutto. Quando sei veloce, è un grande piacere guidare lì». Valentino Rossi guarda al prossimo Gp di Silverstone con ottimismo confidando in un meteo favorevole.

«Ho dei bei ricordi di questo circuito – aggiunge il pilota della Yamaha – ma tutto dipende dal tempo. Guidare a Silverstone in condizioni meteorologiche difficili è spaventoso perché stai andando così veloce, quindi speriamo in un tempo simile a quello che abbiamo avuto nel 2017, quando abbiamo trascorso un buon fine settimana».
«Per essere veloci – spiega Rossi – qui hai bisogno di una buon feeling e stabilità. Anche sui tornanti hai punti veloci e ci sono anche molte curve lunghe, quindi è una pista in cui di solito la Yamaha è veloce. Speriamo in un bel tempo perché l’anno scorso è stato un incubo».

Tags

Articoli correlati