Sport

MotoGP Valencia 2018, ultimo atto della stagione

Ultima gara per Lorenzo in Ducati e per Pedrosa nel Motogp. Rossi cerca il riscatto. Orari e diretta tv del gp di Valencia

Tutto pronto per l’ultima gara della stagione. Il MotoGP di Valencia sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e TV8. Gli orari: sabato le qualifiche alle 14.10 mentre domenica la gara inizierà alle ore 14.00.

L’ultimo weekend del motomondiale resta un appuntamento da non perdere nonostante il Mondiale si sia già chiuso con la vittoria di Marc Marquez.
A Valencia, infatti, Jorge Lorenzo correrà la sua ultima gara sulla Ducati: dal prossimo anno farà coppia in Honda con Marquez. Luigi Dall’Igna, Direttore Generale del team Ducati, ha  dichiarato a  Sky Sport MotoGP: “Di sicuro avevo aspettative diverse, pensavo che non servisse un anno di ambientamento per poter esprimere il suo potenziale sulla nostra moto”.

A Valencia anche l’addio alla Motogp di Dani Pedrosa che, dopo 18 anni, 3 titoli mondiali e 54 vittorie dal prossimo anno lascia la Honda per diventare collaudatore della Ktm. Da non perdere la sfida tra Rossi, Dovizioso e Vinales, affamati di rivincita dopo l’ultima gara. Valentino Rossi che qui deve fermare la rimonta di Maverick Vinales, arrivato a solo due punti di distanza, in conferenza ha dichiarato che questa “gara è importante per capire se saremo competitivi il 2019”.

Tags

Articoli correlati