Sport

Milano-Cortina 2026 in corsa per le Olimpiadi, presentato il logo

Malagò ha presentato a Tokyo la candidatura di Milano-Cortina 2026 e il simbolo ufficiale, una montagna a forma di Duomo con una pista da sci al centro.

Milano-Cortina 2026 corre verso il sogno a cinque cerchi: un emozionato Giovanni Malagò ha presentato ai comitati olimpici invernali la candidatura dell’Italia alle Olimpiadi invernali 2026.

Il numero uno del Coni ha presentato a Tokyo, nel corso dell’assemblea, anche il logo del progetto, che rappresenta il Duomo di Milano stilizzato, la cui facciata si trasforma in montagna e i cui colori sono quelli della nostra bandiera. Dal punto più alto della guglia centrale, poi, parte la discesa di una pista di slalom.

Oltre al Presidente del CONI, Giovanni Malagò,  alla presentazione di Milano-Cortina 2026 hanno partecipato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e l’olimpionica dello short track, Arianna Fontana.

La rivale di Milano-Cortina per ospitare le Olimpiadi invernali 2026 è la svedese Stoccolma. Per sapere quale delle due città candidate si aggiudicherà l’organizzazione dei XXV Giochi olimpici invernali dovremo aspettare che il Comitato Olimpico Internazionale si riunisca a Losanna, in Svizzera, nel giugno 2019.

Tags

Articoli correlati