Sport

Formula 1, ecco le nuove mescole Pirelli

Le mescole omologate dalla FIA saranno provate nei test di Barcellona

La Pirelli ha annunciato le mescole per la prossima stagione di Formula 1. Nei GP di F1 del 2019 i pneumatici presenteranno solo tre colori: bianco per la mescola più dura, giallo per la media e rosso per la più soft. Il manager milanese ha spiegato quali sono le novità nelle gomme 2019 della Pirelli.

Per il campionato 2019 saranno disponibili tre tipi di gomme scelti fra le cinque mescole slick (dalla C1, più dura, alla C5, più morbida). Oltre a queste, ogni team impegnato nei collaudi collettivi ha ricevuto due treni in più di quelli previsti. La Pirelli ha infatti deciso di portare un pneumatico prototipo che non è contraddistinto da alcuna fascia colorata e che è finalizzato al mondiale 2020.

Nella prossima stagione Pirelli assicura che i treni gomme permetteranno una finestra d’utilizzo più ampia. Tutte le gomme slick saranno ribassate di 0,4 mm, mentre i full wet sono stati completamente rinnovati, con un profilo ridisegnato per una maggiore resistenza all’aquaplaning e una migliore guidabilità in condizioni estreme.

Tags

Articoli correlati