Sport

Coppa Italia, Inter-Cagliari 4-1: Lukaku implacabile

A San Siro termina in goleada la sfida Inter-Cagliari: bella prova dei nerazzurri, guidati da una doppietta di Lukaku. Ora la vincente di Fiorentina-Atalanta

Termina 4-1 Inter-Cagliari, ottavo di finale di Coppa Italia, dopo una prova convincente dei nerazzurri. La doppietta di Romelu Lukaku e le reti di Borja Valero e Andrea Ranocchia mandano la squadra di Antonio Conte ai quarti di finale contro la vincente di Fiorentina-Atalanta.

QUALIFICAZIONE – Procede senza troppa fatica la Coppa Italia dei nerazzurri che, dopo l’ottavo di finale Inter-Cagliari vinto per 4-1, si qualificano per i quarti di finale della competizione. La sfida si mette subito in discesa per i milanesi, con la rete dopo soli 30 secondi di Romelu Lukaku che sfrutta un errore difensivo dei cagliaritani. Sempre il belga trova anche la rete del 2-0, annullata per un presunto fuorigioco che le immagini sembrano smentire. A metà primo tempo trova la rete Borja Valero, che sfrutta un preciso cross di Nicolò Barella.

GOLEADA – Nella ripresa non cambia il copione e, dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, è ancora l’implacabile Romelu Lukaku a trovare la rete del 3-0 anticipando l’ex Radja Nainggolan e insaccando di testa. Il centrocampista del Cagliari prova a rimediare e a far reagire la squadra, mandando sul palo una staffilata dalla lunga distanza. La rete per gli ospiti arriva poco più tardi sull’asse Cerri-Oliva, con quest’ultimo che lasciato solo in area da Andrea Ranocchia batte l’incolpevole Samir Handanovic. Nel finale il difensore nerazzurro però si riscatta, trovando la gioia del gol con un bello stacco da calcio d’angolo che si insacca alle spalle di Robin Olsen.

Tags

Articoli correlati