Sport

Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 19 luglio 2019

Le news di calciomercato relative alle squadre di Serie A, aggiornate a oggi.

È stata una giornata di calciomercato piuttosto tranquilla in Serie A, dopo che stamattina è arrivato l’annuncio dell’acquisto di Matthijs de Ligt da parte della Juventus (comunque abbondantemente noto), finché il Benfica non ha segnalato problemi per Mattia Perin. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Niente di particolare sul fronte Edin Dzeko, Mauro Icardi e Romelu Lukaku, le news arrivano altrove. È in viaggio per l’Asia George Puscas, che si aggrega per il momento alla prima squadra, non Federico Dimarco per cui c’è una trattativa col Torino (vedi articolo). Ufficiale la cessione di Lorenzo Gavioli al Venezia.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

È ufficiale Matthijs de Ligt, ma sui bianconeri c’è altro dal mercato. Doveva essere la giornata del trasferimento di Mattia Perin al Benfica, invece i portoghesi si sono resi conto dalle visite mediche che il portiere starà fermo per quattro mesi e quindi la cessione è rinviata (almeno) a gennaio.

CALCIOMERCATO LAZIO

Jony si sta allenando ad Auronzo di Cadore in attesa del transfer che renderà ufficiale il suo acquisto. Claudio Lotito intanto fa sapere che, a differenza di un anno fa, potrebbe non riuscire a trattenere Sergej Milinkovic-Savic.

CALCIOMERCATO MILAN

Grosse manovre in attacco: le novità di mercato di stasera danno André Silva al Monaco e Patrick Cutrone al Wolverhampton con la regia di Jorge Mendes, che per la stessa cifra complessiva (circa cinquantacinque milioni di euro) porterebbe al Milan l’attaccante argentino Angel Correa dell’Atlético Madrid. Ufficiale l’addio di Gian Filippo Felicioli: va al Verona.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Come per l’Inter nessuna novità né su Icardi né su James Rodriguez, mentre dopo il weekend si risolverà l’arrivo di Elif Elmas. Per Marko Rog avanza il Cagliari che può prenderlo in prestito con diritto di riscatto a diciotto milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA

È arrivato l’accordo con la Fiorentina per Jordan Veretout, visite mediche fissate per sabato mattina. Daniele Verde ufficiale all’AEK, intanto Edin Dzeko pur essendo nel mirino dell’Inter gioca e segna nella prima amichevole precampionato.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A la Fiorentina sta cedendo, oltre Veretout, il difensore Vitor Hugo al Palmeiras e punta lo svincolato Fernando Llorente. Il Sassuolo annuncia che Khouma El Babacar e Pol Lirola cambieranno squadra, sullo spagnolo ci sono proprio i viola. Jhon Chancellor è in Italia e diventerà un nuovo difensore del Brescia (ha fatto la Copa América col Venezuela), il Lecce assieme a Burak Yilmaz spera di chiudere per Diego Farias e Lorenzo Venuti. L’Atalanta ha ceduto Andreas Cornelius e Dejan Kulusevski al Parma (che ha rispedito Nicolas Schiappacasse all’Atlético Madrid, interrompendo in anticipo il prestito) e Andrea Colpani al Trapani, uscita multipla anche per il Verona con Nicolas Andrade riscattato dall’Udinese e Nicolò Casale al Venezia. Karlo Butic dal Torino al Cesena, Shady Oukhadda dai granata al Siena.

Tags

Articoli correlati