Calcio

Il Bologna ribalta tutto! Bene il Cagliari a Parma

Si ferma la Lazio a Ferrare, male il Brescia

Sono appena conclusi i match pomeridiani delle 15:00 che hanno visto in campo sfidarsi Brescia-Bologna, Parma-Cagliari e Spal-Lazio, gare valide per la terza giornata di Serie A 2019-2020. Di seguito i report delle partite.

PRIMO TEMPO – Tanti gol nel primo tempo per i match delle 15:00: partono forte Brescia e Lazio che sbloccano i risultati nei primi 15′ rispettivamente con le reti di Donnarumma e Immobile (Su rigore dopo il tocco di mani di Tomovic). Trova subito il raddoppio il Brescia al 19′ ancora con Donnarumma: difesa del Bologna che si dimentica dell’attaccante servito solo all’interno dell’area, libero di calciare con il destro, non perdona. Giornata da ricordare per Luca Ceppitelli, doppietta (di testa) per il difensore centrale del Cagliari e 0-2 dopo i primi 45′. A 10′ dalla fine del primo tempo Bani trova anche lui il colpo di testa vincente, decisivo il passaggio da calcio piazzato, male il portiere avversario in uscita. Festa del gol al “Mario Rigamonti”, Cistana trova la rete del momentaneo 3 a 1 prima del fischio finale.

SECONDO TEMPO – L’espulsione di Daniele Dessena per il Brescia al 4′ ha cambiato tutto, tant’è che il Bologna nel giro di pochi minuti è riuscito a riagganciare il risultato da 3 a 1 a 3 a 3 con le reti di Rodrigo Palacio (migliore in campo) e Andrea Poli al 56′ e al 60′. Ribalta tutto il Bologna all’80’ con la rete del giovane Orsolini che riceve palla ancora da un’inarrestabile Palacio e imbuca il portiere. Ritrova il pareggio la Spal contro la Lazio con la sponda di Tomovic e la girata di Petagna all’interno dell’area. Quasi allo scadere la Spal trova anche la rete della vittoria con Kurtic che ribadisce in rete approfittando del rimpallo a favore. Prova a riaprire il discorso il Parma con Barillà su assist del nuovo arrivato Darmian, ma è tutto inutile perché al 77′ arriva la prima rete del ‘Cholito’ Simeone in maglia rossoblù.

RISULTATI – Con questa vittoria in rimonta il Bologna sale a sette punti, a due punti dall’Inter prima in classifica. Il Primi tre punti per il Cagliari, Lazio ferma a quattro. Questi i risultati di Serie A: Brescia-Bologna 3-4; Parma-Cagliari 1-3; Spal-Lazio 2-1.

Tags

Articoli correlati