Calcio

Euro 2020, l’inaugurazione si terrà all’interno del Colosseo

Il concerto darà il via al primo Europeo di calcio itinerante della storia

Sul proprio sito, la Figc ha annunciato che il concerto inaugurale di Euro 2020 si terrà all’interno del Colosseo e ha anticipato alcuni particolari della cerimonia inaugurale che darà il via al primo Europeo di calcio itinerante della storia.

La manifestazione si terrà lungo via dei Fori Imperiali, nel cuore di Roma, dove saranno allestiti due palchi, uno a largo Corrado Ricci e un altro pochi metri distante, all’interno dell’Anfiteatro Flavio. Ad esibirsi saranno artisti internazionali, con cui Uefa e Campidoglio sono ancora in trattativa. Il centro della Capitale farà da cornice a numerose iniziative. Piazza del Popolo ospiterà un football village, con maxischermi per seguire le partite, e una fan zone.
L’Europeo è in programma dal 12 giugno al 12 luglio e toccherà 12 città europee, compresa la capitale d’Italia: all’Olimpico si giocheranno quattro gare, tre della fase a gironi e una dei quarti di finale, e soprattutto la gara inaugurale. Ancora da definire le date precise degli eventi in programma.

Redatto da Luigi Latini

Tags

Articoli correlati