Calcio

Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 9 agosto 2019

Le news di calciomercato relative alle squadre di Serie A, aggiornate a oggi.

Il colpo di calciomercato principale in Serie A per questa prima parte di agosto è sicuramente Romelu Lukaku all’Inter, annunciato ufficialmente nel pomeriggio. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Romelu Lukaku ha svolto le visite mediche e firmato un contratto quinquennale, diventa l’acquisto più caro della storia dell’Inter (vedi articolo). Non c’è però soltanto il belga: accelerata nella trattativa per prendere anche l’altro attaccante, Edin Dzeko, mentre per Ivan Perisic è in discussione un trasferimento al Bayern Monaco (vedi articolo).

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Nulla di fatto dall’Inghilterra: è chiuso il mercato in Premier League, senza che Paulo Dybala sia andato al Tottenham e Mario Mandzukic al Manchester United. Da quest’ultima squadra potrebbe sempre tornare Paul Pogba, suggestione alla pari di Mauro Icardi.

CALCIOMERCATO LAZIO

Sergej Milinkovic-Savic non andrà in Inghilterra, resta solo il PSG ma l’infortunio potrebbe tenerlo fuori un mese, quindi è presumibile che non ci siano altre news su di lui. Chi è in uscita sul serio è Riza Durmisi: dopo il Brondby spunta il Besiktas.

CALCIOMERCATO MILAN

Piovono smentite su Luka Modric, non ci sono possibilità che il croato vada al Milan. Per il momento resta Andrea Conti, voci dalla Francia su Gianluigi Donnarumma e Paquetà nel mirino del PSG ma sembrano avere poca sostanza.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Fra Hirving Lozano, subentrato nella partita di Europa League che il PSV Eindhoven ha vinto 0-1 in casa dell’Haugesund, e James Rodriguez spunta il terzo nome per il Napoli: è quello di Everton, che nella recente Copa América è stato protagonista assoluto col Brasile.

CALCIOMERCATO ROMA

Incontro fra Gianluca Petrachi e l’agente di Dzeko, con l’Inter che accelera per portarlo in nerazzurro. Ai nomi per la difesa si aggiungono anche Dejan Lovren e Daniele Rugani, quest’ultimo dopo che sono sfumate le possibilità in Premier League.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A la Fiorentina si è accordata per prendere Erick Pulgar, che ha una clausola rescissoria da dodici milioni di euro col Bologna, il giocatore ha già fatto una parte di visite mediche. Il sempre attivissimo Cagliari, oltre ad aver fatto svolgere le visite mediche a Nahitan Nandez, vuole riprendere Luca Pellegrini in prestito (stavolta dalla Juventus) e pensa ad Adam Ounas del Napoli per l’attacco, mentre Roberto Biancu è tornato all’Olbia a titolo temporaneo. La Sampdoria ha ceduto Dennis Praet al Leicester City, in uscita anche Valerio Verre direzione Verona. L’Udinese ha preso Walace dall’Hannover (manca solo l’ufficialità) e prova a soffiare l’obiettivo del Bologna Nicolas Dominguez (centrocampista argentino del Vélez), il Genoa ha ufficializzato il giovane colombiano Kevin Agudelo. Passi avanti per vedere Martin Skrtel all’Atalanta, Jure Balkovec lascia il Verona e va all’Empoli mentre Adam Nagy saluta il Bologna e firma col Bristol City.

Tags

Articoli correlati