Sport

Benevento-Inter, festa del gol: 2-5 al Vigorito

Seconda vittoria di fila per l'Inter dopo il 4-3 contro la Fiorentina: al Vigorito è "festa del gol". Romelu Lukaku firma una doppietta personale

Termina Benevento-Inter, recupero della prima giornata del campionato di Serie A. Vittoria in goleada per la squadra di Antonio Conte grazie alla doppietta di Romelu Lukaku e ai centri di Achraf Hakimi, Roberto Gagliardini e Lautaro Martinez.

TUTTO FACILE – Bastano 28 secondi all’Inter per aprire le marcature contro il Benevento. Lancio perfetto di Kolarov, uno-due tra Hakimi Sanchez e palla per Lukaku che trova subito il gol dello 0-1. Da lì in poi, totale dominio della squadra di Antonio Conte. Roberto Gagliardini trova infatti lo 0-2 e subito dopo arriva anche lo 0-3, siglato ancora dal solito Romelu Lukaku. I padroni di casa provano a trovare una reazione, sfruttando un gravissimo errore in rinvio di Samir Handanovic: passaggio sui piedi di Gianluca Caprari che lascia partire il destro e infila l’1-3. Gli ospiti però riportano subito a tre i gol di differenza, questa volta grazie alla prima rete in nerazzurro di Achraf Hakimi che sfrutta un’incertezza del neo-entrato Gaetano Letizia ed è 1-4.

POKERISSIMO – Nel secondo tempo Inzaghi prova a dare una scossa, mettendo in campo Tuia Foulon al posto di Insigne e Maggio. Sono i nerazzurri però a dilagare, trovando anche la quinta rete del match grazie a un destro preciso di Lautaro Martinez, entrato a metà secondo tempo al posto di Romelu Lukaku. Le emozioni non sono però finite: pochi minuti dopo, infatti, i padroni di casa approfittano di un’altra indecisione della difesa nerazzurra ed è di nuovo Caprari a segnare, accorciando le distanze e portando il risultato sul 2-5. Seconda vittoria consecutiva quindi per i nerazzurri, che domenica sono chiamati a una difficile sfida contro la Lazio.

Tags

Articoli correlati