Sport

Belotti rovescia tutto! Doppietta e Sassuolo KO. Torino crede nell’Europa

Grazie a una doppietta di Belotti e al gol di Zaza il Torino supera il Sassuolo per 3 a 2

Si è appena concluso il lunch match della 36esima giornata di Serie A tra il Torino di Walter Mazzarri e il Sassuolo guidato da Roberto De Zerbi. A vincere con una rimonta negli ultimi minuti i granata grazie a una doppietta di Andrea Belotti

PRIMO TEMPO – Il Torino la ribalta nel finale e continua a inseguire il sogno europeo. Protagonista del match Andrea Belotti. L’attaccante granata prima sbaglia un rigore al 17′ e poi con una doppietta decide la sfida, ma andiamo con ordine. Dopo il rigore sbagliato dal capitano dei padroni di casa sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il 19esimo marcatore stagionale – record europeo – del Sassuolo: Mehdi Bourabia. Il marocchino però nell’esultare mette la maglia davanti la bocca e viene espulso essendo già ammonito.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Torino attacca e al 56′ arriva il pareggio di Belotti. Il Sassuolo però reagisce e nonostante l’inferiorità numerica trova il nuovo vantaggio con Pol Lirola al 71′. Sembrano sfumare quindi le speranze europee dei granata, ma all’81 Simone Zaza riaccende il “Grande Torino” trovano il gol del 2 a 2. Passano solo 95 secondi e Andrea Belotti decide di ribaltarla con una rovesciata. Gran gol e 3 a 2 definitivo a favore degli uomini di Walter Mazzarri.

CLASSIFICA – Con questa vittoria il Torino sale a quota 60 in classifica scavalcando la Roma (con una gara in meno) a 59 e volando al sesto posto con il Milan quinto a -2 e l’Inter (con una gara in meno) a -3.

Articoli correlati