Sport

ATP Finals, Appendino: “Torino saprà organizzare un evento meraviglioso”

Il capoluogo piemontese ha battuto la concorrenza di Londra, Tokyo, Singapore e Manchester

“Siamo felici e orgogliosi: sono queste le due parole chiave che rappresentano ciò che la città e anche io stiamo vivendo. Siamo certi che Torino saprà organizzare un evento meraviglioso”. Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, alla presentazione, nel capoluogo piemontese, delle Atp Finals.

Le Atp Finals si disputeranno a Torino dal 2021 al 2025. Il più importante torneo professionistico di tennis dopo le quattro prove dello Slam si disputerà nel capoluogo piemontese che ha battuto la concorrenza di Londra, Tokyo, Singapore e Manchester.

Il ritorno economico per la città è stimato tra i 120 e i 150 milioni ogni anno. Lo prevede l’amministrazione comunale. Negli ultimi nove anni, le Atp Finals hanno portato a Londra oltre due milioni e 300 mila persone. Ogni anno, presenze costantemente superiori alle 250 mila. Per quanto concerne la copertura televisiva mondiale e i canali digitali, sono state registrate in media 101,9 milioni di visualizzazioni, effettuate 10 milioni di riproduzioni video e sono state 96 milioni le persone che hanno seguito l’evento attraverso i canali tv.

Tags

Articoli correlati