Altri SportVideo

VIDEO – Milano-Sanremo al via oggi: ecco cosa c’è da sapere

La 110a edizione della Milano-Sanremo partirà oggi da Piazza Castello

La 110a edizione della Milano-Sanremo partirà oggi da Piazza Castello alle ore 9:45: l’arrivo nella Città dei Fiori è previsto nel pomeriggio. A correre la prima Classica Monumento della stagione, 175 corridori in rappresentanza di 25 squadre. Tra i favoriti c’è il campione Vincenzo Nibali, che l’anno scorso ha conquistato il primo posto, il Campione del Mondo su Strada UCI, Alejandro Valverde, il Campione Olimpico Greg Van Avermaet e i vincitori delle passate edizioni, come Michal Kwiatkowski, Arnaud Demare e John Degenkolb.
La Milano-Sanremo NamedSport verrà trasmessa in diretta dalla Rai nelle ultime 3 ore di gara. Il segnale verrà distribuito in 151 Paesi in tutti e cinque i continenti.

Il percorso
La Milano-Sanremo passerà da Pavia, Ovada, il Passo del Turchino, e scenderà poi su Genova Voltri. Da lì i corridori procederanno verso Ponente attraversando Varazze, Savone, Albenga, Imperia e San Lorenzo al Mare. Arriveranno poi in via Roma, dopo essere passati nell’abitato di Sanremo e aver affrontato il rettilineo finale.

Si prevede una giornata di bel tempo: controlla le previsioni.

Tags

Articoli correlati