Primo PianoSportVideo

Mondiale femminile, Italia strepitosa batte la Giamaica 5 a 0. Tutti i gol delle azzurre

Azzurre agli ottavi grazie a una tripletta di Girelli e a una doppietta di Galli

Il mondiale femminile continua per le azzurre che battono la Giamaica con un punteggio pieno. L’Italia femminile, segnando 5 gol contro la Giamaica, si assicura il passaggio agli ottavi. Protagonista del match la tripletta di Cristiana Girelli, attaccante della Juventus, a segno su rigore dato con il VAR al 12′, al 25′ con il fianco e con il volto e un pizzico di fortuna al 46′. La doppietta di Galli al 71′ e all’81’ completa la festa italiana.

«E’ un sogno, è bello… Bello. C’è ancora tanto da fare, ma è stata una vittoria importante. Tutti conoscevamo la forza della Giamaica ma, nonostante questo, la squadra ha dimostrato di avere un gran carattere e di rimanere concentrata. Questa vittoria è importante, ma restiamo con i piedi per terra. Dopo tutto quell’entusiasmo derivante dalla vittoria sull’Australia era davvero facile scivolare». Così Cristiana Girelli, autore di una tripletta, commenta a Sky Sport la vittoria dell’Italia sulla Giamaica per 5-0. Con questo successo le azzurre si sono qualificate per gli ottavi del Mondiale femminile di calcio, in Francia.

«Era una partita fondamentale per noi che ci assicurava il passaggio agli ottavi. E’ un grande traguardo e per questo all’inizio eravamo un po’ bloccate. E’ stata una partita che si è sentita a livello a livello emotivo, ecco perché le ragazze all’inizio hanno fatto un po’ di fatica. Pero’ sono state brave e sono felice. Essere agli ottavi per noi dell’Italia è tanta roba». Così la ct dell’Italia, Milena Bertolini, commenta a Sky la vittoria sulla Giamaica e il passaggio agli ottavi nel Mondiale di calcio.

Tags

Articoli correlati