CronacaIntrattenimentoItalia
Venezia 76, al via il Festival del Cinema 2019, sfilata di star: quello che c’è da sapere
Tantissime le star internazionali che animeranno la 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia

Venezia 76, al via oggi il Festival del Cinema che animerà la città di Venezia fino al 7 settembre. La madrina dell’edizione 2019 sarà l’attrice italiana Alessandra Mastronardi mentre a capo della giuria ci sarà la regista argentina Lucrecia Martel. Tra le principali star internazionali attese al Lido ci sono Brad Pitt, Monica Bellucci, Johnny Depp, Maryl Streep, Kristen Stewart e Joaquin Phoenix.
Questa 76esima edizione si aprirà con la proiezione della pellicola restaurata del film muto del 1932 “Estasi”, di Gustav Machaty. Poi avranno inizio le proiezioni dei sedici film in concorso, a partire dalle ore 19.00 con “La Vérité” di Kore-eda. Nei giorni successivi saranno proiettati “The Perfect Candidate” di Haifaa Al-Mansour e Roy Anderson; “Wasp Network” di Assayas; “Marriage Story” di Noah Baumbach; “Guest of Honour” di Atom Egoyan; “A herdade” di Tiago Guedes; “Gloria mundi” di Robert Guediguian; “Waiting for the Barbarians” di Ciro Guerra; “Ema” di Pablo Larraìn; “Saturday Fiction” di Lou Ye; “Martin Eden” di Pietro Marcello; “La mafia non è più quella di una volta” di Maresco; “The painted bird” di Vaclav Marhoul; “Ad Astra” di James Gray con Brad Pitt e Tommy Lee Jones, Ruth Negga e Liv Tyler; “Joker” di Todd Phillips e “J’Accuse” di Roman Polanski.
Per quanto riguarda i film italiani, oltre a quelli in concorso sopracitati, c’è grande attesa per le proiezioni fuori concorso di “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores e “Vivere” di Francesca Archibugi. Venezia 76 ospiterà anche le presentazioni di due serie Sky molto attese: “Zerozerozero” e “The New Pope”.