ItaliaPrimo Piano

Roma, tutti alla ricerca della bicicletta speciale del piccolo Giorgio, malato di distrofia muscolare

I ladri l'hanno rubata nella notte fra sabato 23 e domenica 24 febbraio: l'appello della mamma Maria Rosaria

Maria Rosaria, la mamma di Giorgio, ha pubblicato su Facebook un post in cui racconta che nella notte tra sabato 23 e domenica 24 febbraio dei ladri sono entrati nel box della famiglia, rubando tra le altre cose la preziosissima bicicletta speciale di Giorgio. Malato di distrofia muscolare di Duchenne, il bimbo ha bisogno della sua bici speciale per pedalare come gli altri, una bicicletta a pedalata assistita che la sua mamma e il suo papà avevano fatto modificare apposta per lui.

“Abbiamo fatto denuncia del furto ai carabinieri, ma volevo fare di più”, ha detto Maria Rosaria, la mamma di Giorgio che ha raccontato l’accaduto anche su Facebook. In poco tempo il suo post è stato condiviso più di 9mila volte e sul web è nata una mobilitazione per aiutare il piccolo Giorgio ad avere la sua bicicletta. Molti si dicono disponibili a contribuire economicamente all’acquisto di una nuova bici speciale, tanti si sono impegnati per cercare la bicicletta di Giorgio nei mercatini dell’usato e qualcuno è disposto anche a cedere la sua.
L’appello è arrivato anche al Comandante della Polizia Municipale di Roma, Antonio Di Maggio, che ha preso a cuore la vicenda.

Tags

Articoli correlati