Politica

Reddito di cittadinanza e pensioni si faranno, conferma Giorgetti

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: "che piaccia o no è giusto rispettare il mandato elettorale"

Ospite di “24Mattino” su Radio24, Giancarlo Giorgetti ha confermato che reddito di cittadinanza e riforma delle pensioni saranno portate avanti.


In diretta con Oscar Giannino e Maria Latella, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha parlato della manifestazione che si è tenuta a Torino, in cui gli imprenditori hanno fatto espresso la propria contrarietà ai provvedimenti che il governo gialloverde intende portare avanti.

Ci sono diverse “questioni aperte con le associazioni che hanno manifestato a Torino – ha detto Giorgetti – la prima è legata alle infrastrutture, la seconda all’Europa; la terza è quella legata a pensioni e reddito di cittadinanza, cose che io non metto in discussione perché facevano parte delle promesse. Che piaccia o no è giusto rispettare il mandato elettorale e portarle avanti”.

“Il grido di dolore degli imprenditori sulle infrastrutture lo comprendiamo bene – ha aggiunto – anche lo stesso presidente Conte sta lavorando per rivedere la disciplina del precedente governo su questo tema”.

Tags

Articoli correlati