PoliticaPrimo Piano

Manovra, Conte apre ai sindacati: «è il momento di remare insieme»

Il premier chiarisce le priorità della prossima manovra economica

«L’ascolto delle parti sociali è un metodo di lavoro che ho adottato sin dall’inizio e che intendo proseguire. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di remare insieme per il bene del Paese». Così il premier Giuseppe Conte ha aperto l’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi sulla manovra.

«L’orizzonte della manovra non sarà il singolo anno perché avrà ad oggetto un ampio progetto riformatore. La crescente fiducia dei mercati finanziari nel nostro Paese ci offre l’opportunità di avviare sin dal prossimo anno alcune riforme essenziali per la crescita. È prioritario attuare un sostanzioso taglio delle tasse a partire dalla riduzione del cuneo fiscale, da accompagnare con una seria lotta all’evasione. Tutti devono pagare le tasse affinché tutti ne paghino meno». Così scrive su fb il premier.

«Dobbiamo intervenire al più presto per potenziare le misure di prevenzione dei troppi incidenti sul lavoro. È inaccettabile che ancora oggi si rischi la vita mentre si è impegnati al lavoro e a questo proposito sarà avviato a breve un tavolo dedicato presso il Ministero del Lavoro».

Tags

Articoli correlati