PoliticaPrimo Piano

Conte incontra Pd e M5s. Delrio: «sono stati fatti passi avanti»

Con Giuseppe Conte «si è lavorato sui punti»

E’ terminato dopo tre ore l’incontro delle delegazioni Pd e M5s con Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Sul programma condiviso da M5s e Pd «sono stati compiuti passi avanti» per dare vita a un nuovo governo. Lo ha riferito il capogruppo dem alla Camera, Graziano Delrio. «Sul fronte politico c’è bisogno di un chiarimento, ci aspettiamo che avvenga da qui a breve, ma non era sul tavolo», afferma il capogruppo Pd al Senato, Andrea Marucci, sottolineando che con Giuseppe Conte «si è lavorato sui punti».

«Abbiamo parlato di programmi e del documento che abbiamo già condiviso per vedere se si può andare incontro alle istanze di tutte le forze politiche interessate. Si sta lavorando per andare avanti. I tempi? Il prima possibile». Così il capogruppo del M5s alla Camera Francesco D’Uva.

Sembra che Giuseppe Conte voglia chiudere le trattative nel minor tempo possibile. Conte chiede tempi brevi per la soluzione della crisi e vorrebbe ottenere una risposta al massimo entro mercoledì sulla nascita del nuovo governo giallorosso.

Tags

Articoli correlati