PoliticaVideo

VIDEO – Consultazioni, Meloni al Quirinale: la posizione di Fratelli d’Italia

Fratelli d'Italia vuole tornare alle urne: le parole di Giorgia Meloni

Nel secondo giorno delle consultazioni il presidente Mattarella ha parlato con i rappresentanti dei principali partiti italiani e stamattina Giorgia Meloni si è recata al Quirinale con il gruppo di Fratelli d’Italia.

Dopo l’incontro con il Capo dello Stato, Meloni ha parlato ai giornalisti dicendo che «Fratelli d’Italia continua ad avere la posizione più chiara e più schietta. Una posizione, questa, di rispetto nei confronti del popolo italiano. Noi abbiamo sempre detto le stesse cose, avremmo voluto che qualcuno di avesse dato retta sul fatto che il governo gialloverde non poteva dare ciò di cui l’Italia aveva bisogno.

«Le elezioni sono oggi l’unico esito possibile e rispettoso per l’Italia», ha sottolineato Giorgia Meloni. «Gli italiani vogliono un governo che fermi l’immigrazione clandestina, che tagli le tasse, che difenda gli interessi italiani in Europa. Se si andasse a votare avremmo un governo coeso, che durerebbe 5 anni e si assumerebbe le sue responsabilità». Meloni ha aggiunto di aver contattato Matteo Salvini: «penso che, se si andasse al voto, ci sarebbe una compagine formata da Fdi e Lega sicuramente, vedremo cosa fa Fi, e sicuramente sarebbe già maggioritaria».

Il video:

Tags

Articoli correlati