PoliticaPrimo Piano
Elezioni in Abruzzo, la vittoria del Centrodestra
La Lega ha quasi raddoppiato i consensi ottenuti alle politiche

Tra le notizie relative al voto in Abruzzo, che ha visto prevalere il Centrodestra con quasi il 50% dei consensi, c’è l’importante crescita della Lega. All’interno della coalizione del Centrodestra il partito guidato dal Matteo Salvini ha quasi raddoppiato la percentuale di voti ottenuta alle elezioni politiche di marzo, passando dal 13,8% dei consensi a superare il 27% (dato relativo al momento in cui sono state scrutinate poco più del 70% delle schede).
Fratelli d’Italia, partito del nuovo presidente dell’Abruzzo Marco Marsilio, ha ottenuto circa il 6%, Forza Italia si conferma secondo partito della coalizione: il partito guidato da Berlusconi ha ottenuto meno del 10% dei consensi, alle Politiche aveva preso il 14,4%.
Festeggia su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini, che per l’occasione torna all’abitudine di indossare felpe esibendo, stavolta, la scritta Abruzzo:
GRAZIE Abruzzo! Grazie Italia.??
Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro!?#elezioniAbruzzo pic.twitter.com/Tyz0Luezko— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 11 febbraio 2019