Italia

Padova, seminario per soli single. Il curioso evento organizzato dai frati di Sant’Antonio

L'evento ha avuto un grande successo, tanto che si sono presentati 200 single in più

Padova – Curiosa e interessante iniziativa da parte del frati di Sant’Antonio, che hanno organizzato un seminario per soli single. L’evento “Sant’Antonio casamenteiro” ha avuto talmente successo che invece delle 500 persone attese, ne sono arrivate nientedimeno che 200 in più. E non è tutto, perché molti di loro non sono nemmeno riusciti a prendere parte al seminario, ma solo alla messa e all’apericena.

Durante il seminario – aperto ad adulti di età compresa tra i 20 e i 50 anni – si sono affrontati tutti temi legati all’amore e alla decisione di affrontare da soli l’età adulta. L’evento, nel particolare, era rivolto a tutte le persone adulte che ancora non hanno trovato “una stabilità emotiva, sentimentale e spirituale“. Grande partecipazione anche da parte di persone al di sotto dei quaranta anni.

La soddisfazione degli organizzatori è tangibile. “Non ci aspettavamo una partecipazione così massiccia” – afferma genuinamente il rettore della basilica, padre Oliviero Svanera -. “Questo è segno che il desiderio di trovare un compagno di vita con cui costruire un futuro solido è quanto mai vivo”. Queste le parole riportate da “La Stampa”.

Tags

Articoli correlati