ItaliaMeteorologiaPrimo Piano

Meteo, Natale sotto la pioggia? Le previsioni nei dettagli

Dopo una violenta ondata di maltempo le condizioni meteo miglioreranno giusto in tempo per la Vigilia e Natale

L’Italia è nella morsa del maltempo, con piogge intense e venti violentissimi, ma le notizie meteo per Natale e la Vigilia sono buone. Dopo un inizio di settimana ancora turbolento, infatti, l’alta pressione si espanderà verso il Mediterraneo e l’Italia proprio dal giorno della Vigilia di Natale, regalando un deciso miglioramento delle condizioni meteo.

La Vigilia di Natale trascorrerà con condizioni meteo stabili e tempo in gran parte soleggiato, fatta eccezione per un po’ di nuvole – che tuttavia non saranno accompagnate da piogge – fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, in Toscana, Sardegna e basso Tirreno. Lungo le Alpi la nuvolosità sarà invece più compatta, soprattutto in Valle d’Aosta e nelle zone di confine, e saranno ancora possibili piogge e nevicate a quote piuttosto elevate.

Anche per la giornata di Natale le notizie meteo sono buone: grazie al rinforzo dell’alta pressione il giorno di festa trascorrerà con tempo stabile e soleggiato quasi in tutta l’Italia. Qualche nuvola in più sarà possibile solo sulla Calabria tirrenica, sul messinese e sull’Alto Adige settentrionale: qui ci sarà la probabilità di qualche pioggia, che però sarà di debole intensità e in attenuazione dalla sera.

Tags

Articoli correlati