CronacaItalia

FOTO – Milano Marittima, torna tutto alla normalità dopo tornado. Forze speciali e tempi record!

Milano Marittima è stata colpita ieri da una violenta tromba d'aria, già oggi è stato ripristinato tutto

Milano Marittima, torna tutto alla normalità dopo la violenta tromba d’aria che ha creato non pochi disagi sulle frequentatissime spiagge della Riviera romagnola. Il Comune di Cervia, con un post pubblicato su Facebook, annuncia il ripristino di tutti i lidi a tempo di record. Grazie al lavoro di 30 mezzi, 25 squadre e oltre 130 operatori intervenuti insieme a 21 ditte, i turisti sono tornati al mare senza alcun problema. Inoltre sono state ripristinate la viabilità sulle strade principali e anche quella ferroviaria. Di seguito le foto.

#MilanoMarittima dopo la tromba d'aria torna alla normalità a tempo di record! ☀️🔝A neanche 8 ore dall'evento di questa…

Pubblicato da Comune di Cervia su Mercoledì 10 luglio 2019

Maltempo, danni per 2 milioni di euro

Il sindaco di Cervia, Massimo Medri ha parlato di «evento eccezionale»: oltre 2.200 alberi crollati e due milioni di euro di danni della sola parte pubblica. «La stragrande maggioranza delle nostre alberature è però salva» , ha assicurato il primo cittadino, ricordando che gli arbusti presenti sono oltre 120 mila. Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha annunciato che chiederà di inserire questo evento nella richiesta già effettuata al governo di stato di emergenza nazionale.

Tags

Articoli correlati