Cronaca

Traffico, si profila un weekend critico: nella domenica dell’esodo casellanti in sciopero

Sulle Autostrade è bollino rosso

Si profila un weekend critico dal punto di vista del traffico, e sulle principali strade italiane è bollino rosso. La polizia segnala il rischio di rallentamenti alle stazioni delle autostrade aggravato da uno sciopero nazionale dei casellanti, indetto per la giornata di domenica 25 agosto dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di notte.

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno pubblicato una nota congiunta, in cui confermano lo stop proclamato «a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore, in continuità con il primo sciopero effettuato gli scorsi 4 e 5 agosto e nel rispetto della legge che regolamenta il diritto di sciopero».

«Si fermeranno gli addetti all’esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero», spiegano i sindacati, mentre «dallo sciopero resta escluso tutto il personale previsto dalla legge sull’esercizio del diritto di sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore».

Tags

Articoli correlati