CronacaSport

Tifoso del Cagliari ha un infarto, cori shock degli ultrà viola: “devi morire!”

Tragedia sugli spalti della Sardegna Arena durante Cagliari-Fiorentina

Un uomo di 44 anni ha avuto un infarto durante la partita di ieri Cagliari-Fiorentina. Al termine della partita il tifoso, seduto in Curva Sud insieme alla madre e alla sorella, si è sentito male ed è poi morto. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori. Alla tragedia si aggiunge un fatto grave e vergognoso: alcuni tifosi della Fiorentina, assistendo alla scena, hanno urlato “devi morire”.

Il Cagliari ha diffuso attraverso i propri canali web una nota in cui “esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblù, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari. Tutta la Società – si legge – si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze”.

Anche il Codacons si esprime sulla vicenda condannando questi “vergognosi messaggi di odio e violenza” e chiede alle autorità sportive e alle istituzioni “di adottare provvedimenti immediati e, se confermati i fatti, disporre sanzioni pesantissime nei confronti dei tifosi della Fiorentina, disponendo che le partite della squadra siano disputate a porte chiuse per almeno un mese”.

Tags

Articoli correlati