Cronaca

Telepass discrimina i consumatori? L’Antitrust avvia un procedimento

E' possibile che l'azienda abbia messo in atto la cosidetta "Iban discrimination"

Telepass Spa è finita nel mirino dell’Antitrust che ha avviato un procedimento per il sospetto che l’azienda discrimini i consumatori. Il Garante contesta la «possibile violazione della disciplina di derivazione comunitaria che vieta di impedire o applicare condizioni diverse ai consumatori che intendano pagare attraverso domiciliazione su conti correnti esteri, cosiddetta ‘Iban discrimination‘».

Dalle informazioni raccolte (segnalazioni, rilevazioni sul sito e informazioni fornite dallo stesso professionista), spiega l’Antitrust in una nota, «sembra che non sia possibile attivare il servizio Telepass se il consumatore intende pagare attraverso un conto corrente estero, in violazione delle norme del Decreto legislativo 135 del 18 agosto 2015 di attuazione del Regolamento UE 260/2012, volto a creare un mercato integrato dei pagamenti elettronici in euro».

Tags

Articoli correlati