Cronaca

Serie A – Tornado Roma sul Bologna, tris Atalanta. Rimonta Napoli

Nessuna sorpresa in questo pomeriggio di Serie A, con le tre big che ottengono altrettante vittorie. Impressiona la Roma di Fonseca

Terminano le tre partite di Serie A iniziate oggi alle ore 15. Il tornado Roma si abbatte sul Bologna, l’Atalanta ha la meglio sulla Fiorentina in casa e il Napoli pareggia in vista della sfida di mercoledì contro l’Inter.

NAPOLI-SAMPDORIA – Vittoria in rimonta per la squadra di Gennaro Gattuso, alla vigilia della sfida di mercoledì contro l’Inter. Nel primo tempo passano avanti i genovesi, grazie alla rete di Jakub Jankto al 20′. Nella ripresa però il tecnico dei partenopei cambia il volto alla partita grazie ai cambi. Sono proprio due subentrati a trovare i due gol che fissano il risultato sul 2-1 finale: prima Hirving Lozano (che colpisce anche un palo), poi il gol decisivo di Andrea Petagna.

BOLOGNA-ROMA – Succede tutto nel primo tempo al Dall’Ara, con la Roma che nel giro di un quarto d’ora si porta subito sullo 0-3. Ad aprire le marcature è un autogol di Poli, seguito dai centri di Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini. I padroni di casa sembrano riuscire a riaprire i conti portandosi sull’1-5 con un autogol di Cristante, ma le reti di Veretout e Mkhitaryan prima dello scadere dei primi 45 minuti fissano il risultato sull’1-5 finale. Poco da segnalare nel secondo tempo, se non un gol annullato a Dominguez dopo un check al VAR.

ATALANTA-FIORENTINA – Torna a vincere la squadra di Gasperini anche in campionato, con un 3-0 facile facile sulla Fiorentina. Ad aprire le marcature ci pensa Robin Gosens poco prima dello scadere del primo tempo, a cui seguono poi nella ripresa i centri di Malinovskyi e Toloi che chiudono del tutto i giochi.

Articoli correlati