Cronaca

Ragusa, travolge bimbi con il suv poi scappa: era sotto effetto di alcol e droga. Un bambino è morto

Un bambino è morto sul colpo, l'altro è in condizioni gravissime e ha perso le gambe

Ieri sera un uomo alla guida di un suv ha travolto due bambini di 11 e 12 anni nel centro di Vittoria, Ragusa. I due bambini erano cuginetti: uno di loro è morto sul colpo, l’altro è in condizioni gravissime.
Il conducente avrebbe perso il controllo della vettura, una Jeep Renegade, durante un sorpasso azzardato in una via del centro di Vittoria, travolgendo i due cuginetti. Poi si è dato alla fuga a piedi, ma gli agenti lo hanno identificato e portato in Questura: è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. Lui stesso ha rivelato ai poliziotti di aver assunto birra e cocaina: il tasso alcolemico è risultato quattro volte superiore ai limiti di legge.
La Squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere: nel suv c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball.

Figlio di un imprenditore legato alla mafia, guidava sotto effetto di alcol e cocaina: chi è Rosario Greco

I passeggeri che erano con lui, e che come l’autista sono fuggiti a piedi dopo l’incidente, si sono presentati volontariamente in Questura spiegando di essere scappati per paura di essere aggrediti. Sono stati denunciati per omissione di soccorso.

 

Aggiornamento delle 10:15

Il bambino di 11 anni sopravvissuto allo schianto è in gravissime condizioni e ha perso le gambe. La direttrice dell’unità operativa di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina, Eloisa Gitto, ha spiegato che il bimbo «è  stato operato ma purtroppo non abbiamo potuto salvargli le gambe che sono state tranciate durante l’incidente. Le sue condizioni sono stabili ma gravi, è ancora in pericolo di vita».

 

Tags

Articoli correlati