Cronaca

Nidi gratis in Lombardia: la Regione pubblica l’elenco delle strutture ammesse

I genitori potranno presentare domanda online fino al 25 ottobre

La Regione Lombardia ha pubblicato l’elenco delle strutture ammesse alla Misura Nidi Gratis per l’anno scolastico 2019-2020. Questa iniziativa è pensata per le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale. In questo link della Regione Lombardia è presente il pdf dell’elenco completo dei nidi ammessi. Sul sito è presente anche la lista delle strutture non ammesse e le motivazioni.

I genitori potranno presentare domanda online, da oggi a venerdì 25 ottobre, seguendo le istruzioni sul sito della Regione Lombardia. Le istanze possono essere inviate a partire da lunedì 23 settembre 2019 ore 12.00 fino a venerdì 25 ottobre 2019 ore 12.00 fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate.

Quali sono i requisiti? Avere figli di età 0-3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis 2019-2020; avere un ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2019 inferiore o uguale a 20 mila euro; genitori residenti in Lombardia; entrambi i genitori occupati, o uno occupato e uno disoccupato con DID e PSP.

Tags

Articoli correlati