Cronaca

Migranti, Richard Gere e Chef Rubio a Lampedusa per sostenere Open Arms

Da 8 giorni a bordo della nave ci sono 121 migranti. Salvini: «governo spagnolo se ne faccia carico»

Richard Gere e Chef Rubio si recheranno a Lampedusa per sostenere l’attività di Open Arms. A dare l’annuncio è stata l’ong spagnola che, con questi testimonial cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica dei migranti. Sulla nave spagnola sono a bordo 121 migranti, soccorsi 8 giorni fa nel Mediterraneo.

Richard Gere e Chef Rubio saranno a Lampedusa sabato per una conferenza stampa alle 11. Open Arms ritiene «inaccettabile che la vita di uomini, donne e bambini continui a essere ignorata e che i diritti sanciti dalle Convezioni Internazionali continuino a essere sistematicamente violati. Parleremo di questo insieme a un amico e attivista per i diritti umani, che da anni si batte per dare voce ai più vulnerabili in ogni angolo della terra, Richard Gere, che ci ha raggiunti a Lampedusa per dare il suo sostegno al nostro equipaggio e a tutte le persone a bordo».

Saranno presenti anche Oscar Camps, Fondatore di Open Arms, Riccardo Gatti, presidente di Open Arms Italia. Chef Rubio su twitter scrive: «vediamo se con lui fate gli splendidi e gli dite “Pensa a fare l’attore”. Tanto scendono e scendono perché alla fine vince sempre il bene».

Salvini, nel frattempo, ha annunciato poco fa su twitter di aver scritto al governo spagnolo di farsi carico dei 120 a bordo di Open Arms, ONG spagnola. «Le acque territoriali italiane sono chiuse e siamo pronti a sequestrare la nave» ribadisce Salvini.

 

Tags

Articoli correlati