
Claudio Marchisio dice addio al calcio giocato dopo stagioni travagliate e difficili a causa di una serie di infortuni. L’ormai ex centrocampista ha annunciato la sua decisione in una conferenza stampa tenutasi all’Allianz Stadium: «Volevo fare questo annuncio a casa mia, dove ho vissuto momenti indimenticabili», dice Marchisio.
«Ho ricevuto offerte – svela il ‘Principino’ -, ma non riuscivo più a dare quello che volevo e dovevo rispettare me stesso». E sul rimpianto più grande della sua carriera, Marchisio non ha dubbi: «La Champions con la Juventus».
E sul futuro, l’ex centrocampista bianconero afferma: «Prenderò del tempo per me, per capire in cosa posso essere utile nel mondo del calcio, non mi precludo nulla che sia fare l’allenatore o il dirigente. Negli ultimi anni ho portato avanti attività extra calcio, ma non so cosa farò».
Ho promesso al bambino che sognava di diventare calciatore, che avrei giocato fino a quando avessi provato meraviglia entrando in campo. Ma il cuore mi ha detto che stavo venendo meno alla promessa. Mi fermo, ma sento di dover dire grazie sogno, mi hai dato forza e felicità! pic.twitter.com/W3U0MIXtal
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) October 3, 2019