CronacaPrimo Piano
Greta Thunberg impiccata sotto un ponte di Roma: gesto vergognoso
Treccine, corda al collo e un cartello: «Greta it's your God»

Questa mattina un fantoccio di Greta Thunberg è stato appeso, impiccato, sotto un ponte di Roma. Attaccato al manichino con le trecce un cartello con la scritta: «Greta it’s your God». Un gesto terribile che ha sempre come oggetto l’attivista svedese che si batte per tutti i giovani del Pianeta contro l’inazione dei governi contro i cambiamenti climatici.
Virginia Raggi condanna come «vergognoso» il manichino di Greta appeso a Roma. «A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta Roma», scrive la Raggi. «Il nostro impegno sul clima non si ferma», aggiunge.
Vergognoso il manichino di @GretaThunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta @Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma. pic.twitter.com/YXMXMJDA3D
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) October 7, 2019