CronacaPrimo Piano
Bibbiano, proseguono i lavori della commissione d’inchiesta sulla tutela dei minori
All'audizione dell'11 settembre non si sono presentati i rappresentanti della Lega

Per far luce sui cosiddetti fatti di Bibbiano il 27 luglio è stata istituita la Commissione speciale d’inchiesta circa il sistema di tutela dei minori in Emilia Romagna: il suo scopo, spiega l’Assemblea Legislativa della Regione, è quello di «conoscere genesi, diffusione ed articolazione delle criticità in essere nel sistema regionale e di avere indicazioni rispetto agli strumenti da utilizzare per porre rimedio, correggere le distorsioni in essere e per restituire all’Assemblea una relazione puntuale su tali criticità».
Tutti i partiti sono stati invitati a confrontarsi sul tema ma nella seduta dell’11 settembre, che aveva in programma l’audizione del Presidente dell’Ordine regionale degli assistenti sociali Rita Bosi e della Presidente APS “Prima gli ultimi” di Parma, Laura Schianchi, non si è presentato nessun rappresentante della Lega.
Lo denuncia Paolo Calvano, Segretario e Consigliere regionale del PD in Emilia-Romagna, che su Facebook ha pubblicato una fotografia con le postazioni lasciate vuote dai colleghi leghisti. «Noi siamo in “Commissione d’Inchiesta regionale per la tutela dei minori” e indovinate un po’ chi manca….proprio la Lega!», ha scritto:
Vi ricordate l’altro giorno la Borgonzoni della Lega che faceva quello show in Parlamento chiedendo di parlare di…
Pubblicato da Paolo Calvano su Giovedì 12 settembre 2019