CronacaMeteorologiaPrimo Piano

Allerta maltempo: fiume di fango travolge le auto in Valsassina

I temporali hanno colpito con particolare violenza la provincia di Lecco e la città di Bolzano. In Lombardia è allerta arancione

I temporali che hanno raggiunto il Nord Italia hanno già causato diversi disagi e danni: oggi un’allerta meteo arancione è attiva su alcuni settori della Lombardia. In Valsassina un fiume di fango ha causato danni ingenti.

Un violento temporale ha colpito la città di Bolzano ieri con raffiche di vento, grandine e pioggia: molti gli alberi sradicati [VIDEO].

Il maltempo ha colpito anche la Valsassina, in provincia di Lecco: due frane hanno mandato in caos l’alta Valassina. La frazione di Codesino e Casargo, in particolare, sono state interessate da una frana che ha diviso il paese, colpendo auto con danni molto gravi. La strada provinciale 67 è stata chiusa al traffico a causa del nubifragio. Una cinquantina gli sfollati.

Oggi la Protezione Civile ha diramato una allerta meteo arancione per rischio temporali su parte della Lombardia (Laghi e Prealpi orientali, Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche). Una allerta gialla è attiva, invece, in Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Le previsioni meteo dettagliate per la giornata di oggi

Tags

Articoli correlati