IntrattenimentoVideo

VIDEO – Zuckerberg svela la verità sul potere di Facebook: finzione o realtà?

Sembra il fondatore di Facebook e fa un inquietante discorso sui poteri del social network: ecco cosa c'è dietro

Su Instagram è stato pubblicato un video in cui compare il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che sembra fare un discorso dai toni sinistri sul reale potere del Social Network da lui creato.
«Immaginate questo per un secondo: un uomo con il controllo totale di miliardi di dati rubati di persone, tutti i loro segreti, le loro vite, il loro futuro», dice quello che sembra Mark Zuckerberg. «Devo tutto a Spectre, Spectre mi ha mostrato che chiunque controlla i dati, controlla il futuro».

Il video in realtà è un deepfake, realizzato con una tecnica che si basa sull’intelligenza artificiale ed è in grado di sintetizzare immagini umane combinando fotografie e video reali già esistenti con altre immagini. Questo video è stato realizzato dagli artisti Bill Posters e Daniel Howe in collaborazione con la compagnia pubblicitaria Canny, spiega la testata Vice, che per prima ha scovato il video fake di Zuckerberg. Nella didascalia del video postato su Instagram si spiega che il deepfake è stato realizzato con una tecnologia di sostituzione dei dialoghi video di CannyAI. Il video originale da cui è stato tratto il fake era stato pubblicato nel settembre 2017.

Tags

Articoli correlati