MusicaTelevisione

Festival di Sanremo al via nel segno dell’armonia – VIDEO

Ospite d'eccezione Andrea Bocelli, che si è esibito con il figlio e con Baglioni

Claudio Baglioni ha spiegato la filosofia del suo secondo Festival di Sanremo: “Siamo qui per vivere una nuova avventura con energia, euforia, poesia, per un cammino lungo da qui fino a sabato che ci porti verso la meta dell’armonia, che è il senso di questo avvenimento. L’armonia, principio fondamentale della musica, è un percorso verso la bellezza, non è una condizione di partenza, ma di arrivo, a volte difficile, è un traguardo, un percorso che consiste nel collegare elementi e significati diversi lontani, opposti”.
“Andremo là dove ancora non sappiamo – ha concluso Baglioni – ecco perché mi sono definito dirottatore artistico. Auguro buon viaggio a tutti, tutti insieme”. Il  direttore artistico ha presentato sul palco dell’Ariston i suoi “copiloti”: Virginia Raffaele, elegante in abito lungo in velluto nero con inserti bianchi, e Claudio Bisio, giacca lurex fantasia.

Durante la prima serata, il Festival di Sanremo ha ospitato Andrea Bocelli, che si è esibito insieme al figlio Matteo e ha ricordato la sua prima volta sul palco dell’Ariston. 25 anni fa Bocelli fece la sua prima apparizione tra le Nuove Proposte al festival di Sanremo. Indossava un giubbotto di pelle nera, e per omaggiare quel momento anche ieri sera si è presentato con una giacca di pelle. Nel 1994 Bocelli vinse con Il mare calmo della sera.
Ieri l’artista è tornato sul palco del Festival di Sanremo con alle spalle 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo e una stella sulla Walk of Fame. “Sono molto cambiato da allora, qualcuno non mi ha riconosciuto” scherza Bocelli accompagnato dal figlio ventenne Matteo”. Insieme a lui ha duettato esibendosi in Fall on Me,  canzone scelta dalla Disney come traccia portante del film “Lo Schiaccianoci e i sette regni” e contenuta nell’album “Sì”, arrivato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti sia in GB e negli Usa. L’artista ha duettato anche con Claudio Baglioni:

Tags

Articoli correlati